Il tuo indirizzo IP è: 54.226.25.74
Unknown Unknown Unknown

Consulenza e gestione del sistema

Un'attenta analisi delle esigenze del cliente ci consente di studiare la migliore configurazione del sistema informatico da implementare. Valutiamo la configurazione di ogni singolo personal computer e delle relative periferiche con l'identificazione del sistema operativo appropriato e dell'eventuale tipo di rete. Una vasta competenza nell'ambito delle reti informatiche ci permette di assicurare una qualificata e sempre aggiornata assistenza sistemistica attraverso la quale vengono garantite le seguenti funzioni:

•   la gestione dei dati comuni
•   la centralizzazione dei dispositivi di stampa e comunicazione (fax, modem)
•   la sicurezza dei dati tramite l'accesso privilegiato agli stessi
•   la gestione automatica dei salvataggi

La nostra esperienza investe anche il mondo delle comunicazioni telematiche, siamo infatti in grado di risolvere problemi di connettività relativi ad internet, di posta elettronica e di banche dati in genere. I problemi possono essere legati ad un singolo personal computer o all'intera rete.


Consulenza sulla sicurezza informatica

La protezione delle informazioni gestite è una primaria necessità per l'Azienda, dettata da un vero e proprio obbligo di legge al quale adempiere.
Ciò che proponiamo è:

  • Impedire che i server accessibili tramite internet diventino il bersaglio o il mezzo per gli attacchi informatici (spamming, mail bombing, DDoS) al fine di non incorrere in sanzioni e nel blocco dei servizi erogati, da parte degli enti preposti.
  • Impedire l'accesso non autorizzato alla banca dati (dati sensibili, elenchi clienti/fornitori, progetti, etc) che costituisce una imprescindibile necessità per la stessa sopravvivenza dell'Ente/Azienda.
  • Definire politiche di recupero dei dati in caso di crash dei sistemi (Disaster Recovery) che abbattano i costi da sostenere per il ripristino dei sistemi e per il recupero dei dati stessi, sia in termini di interruzione dell'attività lavorativa sia di perdita della capacità di CRM.

La newtec fornisce consulenza altamente professionale per l'adozione di misure di sicurezza relative alla:

  • protezione perimetrale (Firewall, IDS, ecc.)
  • protezione delle trasmissioni (Firma digitale, certificati, VPN, crittografia)
  • gestione degli accessi


Assistenza hardware

Un contratto di assistenza tecnica hardware newtec vi permette:

  • di mantenere in perfetta efficienza il vostro parco macchine
  • di garantire la massima continuità del servizio erogato
  • di risparmiare notevolmente grazie alla lista di vantaggi compresi nel pacchetto di assistenza.

Un pacchetto di assistenza Hardware newtec offre:

  • Disponibilità di tecnici altamente qualificati in grado di rispondere prontamente a qualsiasi quesito su tutti i prodotti presenti sul mercato
  • Copertura di spesa per la sostituzione delle parti guaste o mal funzionanti (opzionale)
  • Velocità d' intervento e di ripristino grazie alla disponibilità delle parti di ricambio nei propri magazzini
  • Assistenza telefonica tramite la reperibilità di tecnici qualificati per gli interventi di ripristino immediato della funzionalità
  • Sostituzione temporanea di periferiche guaste al fine di garantire la massima continuità del servizio
  • Consulenza in ambito CABLING e NETWORKING

Sono disponibili soluzioni personalizzate in grado di soddisfare qualsiasi esigenza relativa ai servizi e alla manutenzione.


Consulenza sistemistica

La newtec si propone di contribuire a migliorare l'affidabilità del vostro sistema informativo, l'efficienza e la sicurezza nel suo utilizzo. I servizi offerti comprendono attività di tipo sistemistico e tecnico sulle apparecchiature, oltre al supporto per gli operatori.

I problemi più comuni in un'azienda
Nonostante i computer e i programmi attuali siano progettati per ottenere la massima semplicità di utilizzo e di configurazione, spesso le normali attività lavorative risultano rallentate o bloccate da condizioni "inspiegabili", dovute magari ad errori di impostazione o piuttosto alla mancata manutenzione che dovrebbe essere prevista e pianificata. Altre volte si possono perdere dati importanti o sensibili a causa della disattenzione nell'utilizzo, di un guasto hardware oppure dell'attacco da parte di virus informatici.
Il blocco di una macchina, il rallentamento delle attività, la perdita di informazioni comportano dei costi aziendali: esiste un costo esplicito, dovuto all'intervento tecnico, e ne esiste un altro implicito, dovuto al tempo di inoperatività, alle ore di lavoro straordinarie necessarie al recupero del lavoro non effettuato, e di conseguenza ai ritardi nella produzione.

Il metodo proposto
La newtec propone una attività di consulenza, svolta da professionisti con ampia esperienza nel settore, che prevede 2 fasi per la messa a punto di un piano di gestione e manutenzione del sistema informativo.


Assistenza sistemistica

I nostri tecnici forniscono assistenza telefonica e/o tele-assistenza relativamente alle problematiche correlate ai sistemi operativi:
•  installazione e configurazione di nuove periferiche
•  verifica delle impostazioni del sistema
•  verifica del corretto funzionamento
•  controllo di intrusioni
•  installazione di procedure applicative standard

Nel caso non fosse possibile risolvere telefonicamente i problemi viene garantito l'intervento nello 8 ore lavorative successive alla chiamata.
In particolare offriamo un servizio di configurazione e gestione dei Sistemi Operativi per reti quali Windows NT/2000 Server e Linux.
Questi i vari tipi di servizio offerti da newtec:
•  assistenza e soluzione dei problemi del Vostro sistema informatico
•  installazioni e/o aggiornamenti di software di base e/o hardware
•  manutenzioni e riparazioni “hardware” e “software di base”
•  configurazione dei sistemi informatici
•  installazione, configurazione, manutenzione software di rete
•  controlli e rimozione virus
•  aggiornamenti driver/software di sistema
•  configurazioni particolari di “software di base & hardware” (RAID, prodotti software di base specifici)
•  configurazione/personalizzazione di un server
•  configurazione/personalizzazione dei client
•  configurazione/personalizzazione di Server Firewall, Server Proxy, Server Web, mail server.
 

Realizzazione reti LAN ed intranet

La newtec effettua attività di progettazione, messa in opera, collaudo e manutenzione di cablaggi strutturati.

Dopo un sopralluogo iniziale ed una valutazione delle esigenze del Cliente, la newtec propone una bozza di progetto ed un preventivo gratuito.

A seguito dell'approvazione del progetto da parte del Cliente si passa alla esecuzione materiale del cablaggio, interagendo con il personale addetto alla stesura dei cavi (elettricisti, tecnici interni, ecc.) al fine di assicurare una perfetta riuscita del lavoro.

Al termine dei lavori viene eseguito un collaudo atto a verificare la rispondenza dei parametri indicati nelle norme relative al cablaggio e viene stesa una relazione tecnica sui lavori eseguiti, corredata dalla documentazione necessaria.

Su richiesta del cliente il cablaggio viene sottoposto a manutenzione che comporta un controllo periodico dell'impianto con l'eventuale riparazione di elementi difettosi. Ciò garantisce al Cliente una infrastruttura sempre idonea alle nuove tecnologie ed esente da problemi dovuti all'usura del tempo.


NEWTEC s.a.s. - P.IVA 01574460430 - Via Circonvallazione 53-55 - 62024 MATELICA (MC) - PRIVACY